Informazioni generali

 

Date: il 24. Jamboree scout mondiale avrà luogo dal 22 luglio al 2 agosto 2019. Inoltre, la delegazione svizzera svolgerà un programma aggiuntivo prima o dopo il Jamboree, motivo per cui si consiglia di tenersi provvisoriamente liberi anche una settimana prima e una dopo il Jamboree. Le date esatte del programma aggiuntivo di delegazione verranno comunicate il prima possibile.

Luogo: Summit Bechtel Reserve, Oak Hill, West Virginia (USA). Il Jamboree sarà organizzato da Canada, Messico e USA in collaborazione con il WOSM (organizzazione mondiale del movimento scout).

Possibilità di partecipazione: chi vuole iscriversi come partecipante nella delegazione svizzera al 24. Jamboree scout mondiale deve essere membro/a del movimento scout svizzero (MSS) e deve essere nato/a tra il 22 luglio 2001 e il 21 luglio 2005.

Per gli scout maggiorenni c’è la possibilità di impegnarsi come capo reparto o rover di servizio. Per fare il capo reparto bisogna avere almeno 18 anni all’inizio del Jamboree (cioè essere nati prima del 22 luglio 2001) e idealmente aver frequentato il corso Panorama. Come rover di servizio si viene impiegati all’interno dell’International Service Team (IST) e bisogna avere tra i 18 e i 40 anni.

Tema: Il tema „Unlock a New World“ („Apri un nuovo mondo“) permetterà alla delegazione svizzera (composta da reparti di 36 partecipanti con 4 capi e dai rover di servizio) di vivere fantastiche avventure insieme a scout di molte altre nazioni.