Essere buoni è qualche cosa, fare il bene è molto meglio. Robert Baden-Powell

Deutschfrancaisitaliano

28.10.2015 - Official Jamboree memorial package

 

There is an official memorial package containing a photo book and a DVD from the Jamboree in Japan! If you have not signed up for the official Jamboree memorial package at the Jamboree site in Japan you can order it on the official Jamboree homepage in November! Find more information about the memorial package (price and order) here.

 

Please note: This is not the photo book of the Swiss contingent! The photo book of the Swiss contingent will be sent to every member of the contingent by the end of the year.

 

 

picture from the official Jamboree homepage

 

07.08.2015 - Swiss contingent online

Il Jamboree è ormai in pieno svolgimento. Stiamo raccontando la vita quotidiana attraverso diversi canali di comunicazione. Tanti membri della delegazione scrivono le loro esperienze del Jamboree sul blog. Su Facebook e su Twitter vengono immortalati momenti indimenticabili. In più tutti questi contributi sono disponibili anche sulla nostra applicazione.

 

04.08.2015 - Samosa con rösti, curry e stufato

Un vivace andirivieni regnava oggi nel campo del World Scout Jamboree a Kirara - Hama (Giappone), che copre una superfice totale di 3 km². In occasione dell'odierno "Cultural exchange day", diverse centinaia di reparti provenienti da 150 paesi, hanno offerto specialità del loro paese d'orgine e presentato la propria nazione con piccole esposizioni. Cliccare qui per il comunicato stampa ufficiale.

 

02.08.2015 - Festa nazionale con invitati internazionali

Mentre qui in Svizzera i lavori di preparazione per le festività del primo d'agosto sono in pieno corso, altrove le luci si sono già spente. Circa 1000 scout svizzeri hanno festeggiato assieme ad invitati internazionali la giornata di festa nazionale nel quadro del 23esimo campo scout mondiale nel sud del Giappone. Cliccare qui per il comunicato stampa ufficiale.

 

 

 

30.07.2015 - Wa! – 34'000 scout cantano assieme alla festa di apertura

Davanti al grande palcoscenico sul terreno del campo a Kirara-hama (Giappone) ieri sera si sono riuniti 34'000 scout provenienti da 150 nazioni, tra cui 1'000 svizzeri, ed hanno ufficialmente aperto il World Scout Jamboree. Da 34'000 bocche per la prima volta si è sentita la canzone ufficiale del World Scout Jamboree, che è stata composta appositamente per questo evento.​ Cliccare qui per il comunicato stampa ufficiale.

 

24.07.2015 - 30'000 scout in Giappone: ci siamo anche noi!

Zurigo Kloten – 24.07.2015 – 13:30: i primi 120 scout della delegazione svizzera, composta in totale da circa 1000 persone, salgono sull'aereo che li porterà a Osaka, in Giappone, per il 23° campo scout internazionale. Tra meno di 22 ore atterreranno nel Paese del Sol Levante per vivere un'avventura indimenticabile. Cliccare qui per il comunicato stampa ufficiale.